Concordiamo con la riflessione del Ministro Piantedosi sui primi segnali di strumentalizzazione delle paure e delle proteste. La stagione che stiamo vivendo è assai delicata, per cui l’impegno dei funzionari e dei dirigenti di polizia, insieme a tutti gli attori sociali ed istituzionali è quello di contrastare le paure, al fine di garantire equilibrio sociale ed opportunità per esercitare in sicurezza diritti e libertà. Al riguardo è necessaria una narrazione responsabile per arginare quelle radicalizzanti che alimentano le paure e quelle che inducono alla ribellione nei confronti delle istituzioni.

Roma, 27 ottobre – ADN Sicurezza: Letizia (Anfp), ‘stagione delicata, impegno dirigenti polizia è contrastare paure’

“Concordiamo con la riflessione del Ministro Piantedosi sui primi segnali di strumentalizzazione delle paure e delle proteste. La stagione che stiamo vivendo è assai delicata, per cui l’impegno dei funzionari e dei dirigenti di polizia, insieme a tutti gli attori sociali ed istituzionali è quello di contrastare le paure, al fine di garantire equilibrio sociale ed opportunità per esercitare in sicurezza diritti e libertà. Al riguardo è necessaria una narrazione responsabile per arginare quelle radicalizzanti che alimentano le paure e quelle che inducono alla ribellione nei confronti delle istituzioni”. Così in una nota Enzo Letizia, segretario dell’associazione nazionale funzionari di polizia.

Sicurezza: Anfp, evitare di alimentare paure e proteste.

Nostro compito e’ garantire equilibrio (ANSA) – ROMA, 27 OTT – “È necessaria una narrazione responsabile per arginare” le posizioni “radicalizzanti, che alimentano le paure, e quelle che inducono alla ribellione nei confronti delle istituzioni”. Lo afferma il segretario dell’Associazione nazionale funzionari di Polizia (Anfp) Enzo Letizia “concordando” con le parole del ministro dell’Interno Piantedosi sui primi segnali di strumentalizzazione delle paure e delle proteste.
“La stagione che stiamo vivendo e’ assai delicata – prosegue Letizia – per cui l’impegno dei funzionari e dei dirigenti di polizia, insieme a tutti gli attori sociali ed istituzionali e’ quello di contrastare le paure, al fine di garantire equilibrio sociale ed opportunita’ per esercitare in sicurezza diritti e liberta’”. (ANSA).

SICUREZZA: LETIZIA (ANFP), STAGIONE DELIECATA, IMPEGNO DIRIGENTI POLIZIA E’ CONTRASTARE PAURE.

Roma, 27 ott. (Labitalia) – “Concordiamo con la riflessione del Ministro Piantedosi sui primi segnali di strumentalizzazione delle paure e delle proteste. La stagione che stiamo vivendo e’ assai delicata, per cui l’impegno dei funzionari e dei dirigenti di polizia, insieme a tutti gli attori sociali ed istituzionali e’ quello di contrastare le paure, al fine di garantire equilibrio sociale ed opportunita’ per esercitare in sicurezza diritti e liberta’. Al riguardo e’ necessaria una narrazione responsabile per arginare quelle radicalizzanti che alimentano le paure e quelle che inducono alla ribellione nei confronti delle istituzioni”. Cosi’ in una nota Enzo Letizia, segretario dell’associazione nazionale funzionari di polizia.