“Con un breve messaggio sui social Gad Lerner è riuscito a scrivere una assurdità, ad offendere i familiari del commissario Calabresi, le centinaia di vittime e loro familiari di una stagione di violenza e sangue, che troppi continuano a non condannare, e gli appartenenti alle forze di polizia che hanno pianto tanti colleghi e continuano a battersi ogni giorno contro ogni deriva terroristica. Dopo la vergognosa decisione da parte dei magistrati francesi che hanno negato l’estradizione di Pietrostefani, avremmo voluto evitarci la sconcertante motivazione degli auguri a Sofri che, al contrario di quanto scrive Lerner, ha vissuto gran parte della sua vita dalla parte sbagliata, quella di chi ha contribuito all’uccisione di un commissario di polizia, un padre di famiglia, un uomo innocente che tutti noi ricordiamo, lui si, con stima e riconoscenza”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri

(AGENPARL) – mer 03 agosto 2022 OMICIDIO CALABRESI, SILVESTRONI (FDI): CONDIVIDO INDIGNAZIONE ANFP SU PAROLE LERNER
“Sullo sciagurato post scritto dal giornalista Gad Lerner per festeggiare gli 80 anni di Sofri condivido in pieno l’indignazione dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia. Credo che per chiunque ma soprattutto per le Forze dell’Ordine c’è solo una parte giusta: quella delle vittime e del sangue versato dai servitori dello Stato”.
Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia, Marco Silvestroni.
Roma, 3 agosto 2022

OMICIDIO CALABRESI: PRISCO (FDI), MESSAGGIO LERNER COMMEMORA SOFRI DI PESSIMO GUSTO

“È di pessimo gusto il messaggio di Gad Lerber che commemora il compleanno di Adriano Sofri, mandante dell’omicidio del commissario Luigi Calabresi, assassinato a Milano nel nome della banda di Lotta Continua. Qualsivoglia forma di terrorismo non è mai da inneggiare o da considerarsi “dalla parte giusta”, titolo usato dal giornalista nel post. Fratelli d’Italia sarà sempre dalla parte delle vittime di quegli anni di sangue e delle loro famiglie e al fianco delle Forze dell’Ordine, che giornalmente garantiscono e tutelano i nostri valori costituzionali. Condividendo l’indignazione di molti poliziotti, attendiamo delle scuse da Lerner per questa provocazione inutile”.
Così in una nota il deputato di Fratelli d’Italia Emanuele Prisco, responsabile nazionale rapporto Forze dell’ordine di FdI.