Assoluzioni caso Shalabayeva, funzionari polizia: giustizia è fatta. “Abbiamo appreso con soddisfazione dell’assoluzione dei colleghi che erano stati imputati e condannati in primo grado per il caso “Shalabayeva”.

Si tratta di funzionari che hanno scritto pagine importanti nella lotta alla criminalità organizzata e di stampo mafiosi e che, fedeli al loro ruolo, hanno mantenuto un altissimo profilo istituzionale anche nei lunghi anni in cui sono stati ingiustamente accusati”

“Abbiamo rispettato, pur non condividendola, la sentenza di primo grado. Oggi possiamo esprimere con convinzione che giustizia è stata resa a funzionari di Polizia che in tutto il loro percorso professionale hanno operato sempre nel rispetto della legge e per il bene del Paese”

Caso Shalabayeva: Funzionari Polizia, ‘giustizia è fatta’ 9 giu. Adnkronos “Abbiamo appreso con soddisfazione dell’assoluzione dei colleghi che erano stati imputati e condannati in primo grado per il caso “Shalabayeva. Si tratta di funzionari che hanno scritto pagine importanti nella lotta alla criminalità organizzata e di stampo mafiosi e che, fedeli al loro ruolo, hanno mantenuto un altissimo profilo istituzionale anche nei lunghi anni in cui sono stati ingiustamente accusati. Abbiamo rispettato, pur non condividendola, la sentenza di primo grado. Oggi possiamo esprimere con convinzione che giustizia è stata resa a funzionari di Polizia che in tutto il loro percorso professionale hanno operato sempre nel rispetto della legge e per il bene del Paese”. Così in una nota il portavoce dell’associazione nazionale funzionari di polizia, Girolamo Lacquaniti, commenta l’assoluzione dei funzionari implicati nel caso Shalabayeva. (Mac/Adnkronos)

Caso Shalabayeva funzionari polizia giustizia e’ fatta Milano 9 giu. LaPresse – L’associazione dei funzionari di polizia ha appreso con grande soddisfazione l’assoluzione di tutti i colleghi imputati a vario titolo pere il caso Shalabayeva . Cosi’ in una nota Girolamo Lacquaniti portavoce dell’Associazione nazionale funzionari di polizia. Abbiamo rispettato pur non condividendolo il giudizio di primo grado. Oggi con la piena assoluzione dei dirigenti di polizia che hanno sempre onorato la loro missione siamo convinti che sia stata fatta giusta luce e piena giustizia su quanto accaduto afferma.