La politica non abbassi mai la guardia nei confronti delle mafie, stimolando ancora di più la collaborazione internazionale per la lotta al crimine organizzato, prestando la massima attenzione a quanto affermato dal Vice Capo della Polizia Pref. Vittorio Rizzi, nell’ambito del convegno di Bari “Cooperazione internazionale: sfida alla mafia”, organizzato per il trentennale della DIA, il quale tra l’altro ha sottolineato che stanno individuando gli indicatori di rischio di imprese italiane all’estero che sono condizionate dalla mafia.

Al riguardo, infatti, occorre vigilare con grande attenzione, poiché il crimine organizzato non ricicla solo il denaro sporco, ma anche i suoi uomini che aderiscono al sodalizio criminale, infiltrandoli nelle aziende in posizione di rilievo.

Così in una nota il Segretario Nazionale Enzo Letizia dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia.

Mafie: funzionari polizia, Politica non abbassi mai la guardia 24/02/2022 (AGI) – Roma, 24 feb. – “La politica non abbassi mai la guardia nei confronti delle mafie, stimolando ancora di piu’ la collaborazione internazionale per la lotta al crimine organizzato”. Lo afferma Enzo Letizia, segretario nazionale dell’Associazione nazionale funzionari di polizia, sollecitando a prestare “la massima attenzione a quanto affermato dal vice capo della Polizia, prefetto Vittorio Rizzi, nell’ambito del convegno di Bari ‘Cooperazione internazionale: sfida alla mafia’, organizzato per il trentennale della Dia, il quale tra l’altro ha sottolineato che stanno individuando gli indicatori di rischio di imprese italiane all’estero che sono condizionate dalla mafia”. “Al riguardo – conclude Letizia – occorre vigilare con grande attenzione, poiche’ il crimine organizzato non ricicla solo il denaro sporco, ma anche i suoi uomini che aderiscono al sodalizio criminale, infiltrandoli nelle aziende in posizione di rilievo”. (AGI)

Criminalità: Funzionari Polizia, ‘politica non abbassi la guardia nei confronti delle mafie’

Roma, 24 feb. (Adnkronos)
“La politica non abbassi mai la guardia nei confronti delle mafie, stimolando ancora di più la collaborazione internazionale per la lotta al crimine organizzato, prestando la massima attenzione a quanto affermato dal Vice Capo della Polizia Pref. Vittorio Rizzi, nell’ambito del convegno di Bari “Cooperazione internazionale: sfida alla mafia”, organizzato per il trentennale della Dia, il quale tra l’altro ha sottolineato che stanno individuando gli indicatori di rischio di imprese italiane all’estero che sono condizionate dalla mafia”. Così in una nota il Segretario Nazionale dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia Enzo Letizia.
“Al riguardo, infatti, occorre vigilare con grande attenzione, poiché il crimine organizzato non ricicla solo il denaro sporco, ma anche i suoi uomini che aderiscono al sodalizio criminale, infiltrandoli nelle aziende in posizione di rilievo”, conclude.