Il cordoglio per la dolorosa vicenda di Ardea ci induce a richiedere una profonda riflessione sul tema della circolazione delle informazioni rilevanti in materia di armi tra le Autorità Sanitarie, gli Enti Locali e le Autorità di Polizia, concernenti sia il titolare della detenzione o della licenza, sia dei suoi conviventi.

Può venirci in aiuto, al fine di contemperare i diritti di rilevanza costituzionale con le esigenze di tutela della privacy e del diritto alla salute ed alla vita, l’adozione di tecnologie come app dedicate che possono risolvere le delicatissime questioni sottese, anche di natura applicativa, disciplinandole attraverso un regolamento concertato tra i ministeri interessati.

Ardea: funzionari ps, migliorare circolazione informazioni armi (AGI) – Roma, 14 giu. – “Il cordoglio per la dolorosa vicenda di Ardea ci induce a richiedere una profonda riflessione sul tema della circolazione delle informazioni rilevanti in materia di armi tra le autorità sanitarie, gli enti locali e le autorità di polizia, concernenti sia il titolare della detenzione o della licenza, sia dei suoi conviventi”. Ad affermarlo è il segretario dell’Associazione nazionale funzionari di polizia, Enzo Letizia.     “Può venirci in aiuto – continua Letizia – al fine di contemperare i diritti di rilevanza costituzionale con le esigenze di tutela della privacy e del diritto alla salute ed alla vita, l’adozione di tecnologie come App dedicate che possono risolvere le delicatissime questioni sottese, anche di natura applicativa, disciplinandole attraverso un regolamento concertato tra i ministeri interessati”. (AGI)  

ROMA: STRAGE DI ARDEA, ANFP ‘SERVE RIFLESSIONE SU CIRCOLAZIONE INFORMAZIONI SU ARMI’ = Roma, 14 giu. (Adnkronos) – “Il cordoglio per la dolorosa vicenda di Ardea ci induce a richiedere una profonda riflessione sul tema della circolazione delle informazioni rilevanti in materia di armi tra le Autorita’ sanitarie, gli Enti locali e le Autorita’ di Polizia, concernenti sia il titolare della detenzione o della licenza, sia dei suoi conviventi”. Cosi’ il segretario dell’Associazione nazionale funzionari di Polizia, Enzo Letizia sulla strage di Ardea.
“Puo’ venirci in aiuto, al fine di contemperare i diritti di rilevanza costituzionale con le esigenze di tutela della privacy e del diritto alla salute ed alla vita, l’adozione di tecnologie come app dedicate che possono risolvere le delicatissime questioni sottese, anche di natura applicativa, disciplinandole – conclude Letizia – attraverso un regolamento concertato tra i ministeri interessati”.

Strage Ardea: Anfp, regolamento su informazioni possesso armi
(ANSA) – ROMA, 14 GIU
– “Il cordoglio per la dolorosa vicenda di Ardea ci induce a richiedere una profonda riflessione sul tema della circolazione delle informazioni rilevanti in materia di armi tra le Autorità Sanitarie, gli Enti Locali e le Autorità di Polizia, concernenti sia il titolare della detenzione o della licenza, sia dei suoi conviventi”. Così il segretario dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, Enzo Letizia. “Può venirci in aiuto – spiega Letizia – al fine di contemperare i diritti di rilevanza costituzionale con le esigenze di tutela della privacy e del diritto alla salute ed alla vita, l’adozione di tecnologie come app dedicate che possono risolvere le delicatissime questioni sottese, anche di natura applicativa, disciplinandole attraverso un regolamento concertato tra i ministeri interessati”. (ANSA)

LA STAMPA 15 GIUGNO 2021