Nella seconda riunione per il contratto della Dirigenza di Polizia abbiamo affermato con chiarezza che con gli attuali stanziamenti l’Area Negoziale risulta essere una scatola vuota.
Senza un ulteriore finanziamento rimarrebbero irrisolte le questioni di perequazione, persino quelle per cui i dirigenti percepiscono indennità inferiori rispetto al restante personale.
Con le attuali risorse non ci sono le condizioni per proseguire i lavori di questo negoziato, ben lontano dal soddisfare le esigenze connesse alla specificità del lavoro e delle funzioni svolte dalla Dirigenza di Polizia.
Per questo richiediamo al Governo un ulteriore finanziamento che possa riconoscere la specifica funzione e le responsabilità che gravano sulle spalle della Dirigenza di Polizia per la sicurezza del Paese.
Roma, 3 maggio 2021
Polizia: sindacati, risorse irrisorie per contratto dirigenza
‘Governo stanzi ulteriore finanziamento’
(ANSA) – ROMA, 03 MAG – “Nella seconda riunione per il contratto della Dirigenza di Polizia abbiamo affermato con chiarezza che con gli attuali stanziamenti l’Area negoziale risulta essere una scatola vuota. Senza un ulteriore finanziamento rimarrebbero irrisolte le questioni di perequazione, persino quelle per cui i dirigenti percepiscono indennità inferiori rispetto al restante personale”. Lo affermano i sindacati Anfp-Siap, Siulp, Sap, Uil PA, Fns Cisl e Sappe. “Con le attuali risorse – secondo le organizzazioni – non ci sono le condizioni per proseguire i lavori di questo negoziato, ben lontano dal soddisfare le esigenze connesse alla specificità del lavoro e delle funzioni svolte dalla Dirigenza di Polizia. Per questo richiediamo al Governo un ulteriore finanziamento che possa riconoscere la specifica funzione e le responsabilità che gravano sulle spalle della Dirigenza di Polizia per la sicurezza del Paese”. (ANSA).