Il nostro pieno apprezzamento per il lavoro svolto va alle donne e agli uomini della Questura di Torino coordinati dalla magistratura della stessa città, che ha portato all’esecuzione di tredici ordinanze di custodia cautelare per tredici teppisti minorenni e 24 provvedimenti di fermo per altrettanti teppisti maggiorenni, i quali dovranno rispondere per il reato di devastazione e saccheggio di fronte all’autorità giudiziaria per la guerriglia urbana messa in atto il 26 ottobre scorso nelle vie del centro cittadino del capoluogo piemontese.
E’ un operazione che afferma il principio di legalità, dando una prima risposta alla domanda di sicurezza e giustizia della città di Torino a seguito di quei gravi episodi di saccheggio che rappresentarono l’epilogo violento delle proteste contro le restrizioni anti-covid19.
Così in una nota il Segretario dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, Enzo Letizia, che conclude affermando che nessuno può pensare di restare impunito per violenze così gravi commesse, tra l’altro, in tempo di pandemia.
Roma, 9 marzo 2021
Covid: Anfp, pieno sostegno ad agenti questura Torino
(ANSA) – ROMA, 09 MAR – “Il nostro pieno apprezzamento per il lavoro svolto va alle donne e agli uomini della Questura di Torino coordinati dalla magistratura della stessa città, che ha portato all’esecuzione di tredici ordinanze di custodia cautelare per tredici teppisti minorenni e 24 provvedimenti di fermo per altrettanti teppisti maggiorenni, i quali dovranno rispondere per il reato di devastazione e saccheggio di fronte all’autorità giudiziaria per la guerriglia urbana messa in atto il 26 ottobre scorso nelle vie del centro cittadino del capoluogo piemontese”. Così il segretario nazionale dell’Associazione nazionale funzionari di Polizia, Enzo Letizia. “E’ un’operazione – osserva Letizia – che afferma il principio di legalità, dando una prima risposta alla domanda di sicurezza e giustizia della città di Torino a seguito di quei gravi episodi di saccheggio che rappresentarono l’epilogo violento delle proteste contro le restrizioni anti-covid19. Nessuno, conclude il segretario dell’Anfp, “può pensare di restare impunito per violenze così gravi commesse, tra l’altro, in tempo di pandemia”. (ANSA).
SACCHEGGI TORINO: FUNZIONARI PS, NESSUNO PENSI RESTARE IMPUNITO (AGI) – Roma, 9 mar. – “Nessuno può pensare di restare impunito per violenze così gravi commesse, tra l’altro, in tempo di pandemia”. Ad affermarlo è il segretario nazionale dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, Enzo Letizia, che esprime “pieno apprezzamento per il lavoro svolto dalle donne e dagli uomini della questura di Torino, coordinati dalla magistratura della stessa città, che ha portato all’esecuzione di 13 ordinanze di custodia cautelare per tredici teppisti minorenni e 24 provvedimenti di fermo per altrettanti teppisti maggiorenni, i quali dovranno rispondere per il reato di devastazione e saccheggio per la guerriglia urbana messa in atto il 26 ottobre scorso nelle vie del centro cittadino del capoluogo piemontese”. “E’ un operazione che afferma il principio di legalità – continua Letizia – dando una prima risposta alla domanda di sicurezza e giustizia della città a seguito di quei gravi episodi di saccheggio che rappresentarono l’epilogo violento delle proteste contro le restrizioni anti-covid-19”. (AGI)