Le dichiarazioni di oggi del Ministro Lamorgese meritano di essere condivise e valorizzate perché mettono in risalto non solo la peculiarità del momento che vive il Paese ma anche e soprattutto il valore e l’importanza che le forze di Polizia assumono nell’impegno e nella tensione morale del loro agire.

Ormai da un anno le donne e gli uomini delle forze dell’ordine sono impegnate in una azione di contenimento e sostegno a favore di una popolazione che mai, dal dopoguerra, aveva avuto tanta necessità di trovare punti di riferimento.

“Come Funzionari di Polizia, avvertiamo la necessità di indicare nelle dichiarazione di oggi del Ministro Lamorgese e nelle direttive con cui il Capo della Polizia Gabrielli sta guidando le azioni delle forze di polizia in relazione alla pandemia la strada a cui tutti, nessuno escluso, dovrebbero ispirarsi”

Così in una nota il segretario dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, Enzo Marco Letizia, interviene a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico della scuola interforze.

Polizia: funzionari, condividere parole Lamorgese su etica
(AGI) – Roma, 26 gen. – “Le dichiarazioni di oggi del ministro Lamorgese meritano di essere condivise e valorizzate perche’ mettono in risalto non solo la peculiarita’ del momento che vive il Paese ma anche e soprattutto il valore e l’importanza che le forze di polizia assumono nell’impegno e nella tensione morale del loro agire”. Il segretario dell’Associazione nazionale funzionari di polizia, Enzo Marco Letizia, commenta cosi’ l’intervento del ministro all’inaugurazione dell’anno accademico della Scuola interforze.
“Ormai da un anno – ricorda Letizia – le donne e gli uomini delle forze dell’ordine sono impegnate in una azione di contenimento e sostegno a favore di una popolazione che mai, dal dopoguerra, aveva avuto tanta necessita’ di trovare punti di riferimento. Come funzionari di polizia, avvertiamo la necessita’ di indicare nelle dichiarazione di oggi del ministro Lamorgese e nelle direttive con cui il capo della polizia Gabrielli sta guidando le azioni delle forze di polizia in relazione alla pandemia la strada a cui tutti, nessuno escluso, dovrebbero ispirarsi”.

Covid: Anfp, bene parole Lamorgese su importanza forze ps
(V. ‘Covid: Lamorgese, da forze polizia…” delle 11.37)
ROMA
(ANSA) – ROMA, 26 GEN – “Le dichiarazioni di oggi del ministro Lamorgese meritano di essere condivise e valorizzate perché mettono in risalto non solo la peculiarità del momento che vive il Paese ma anche e soprattutto il valore e l’importanza che le forze di Polizia assumono nell’impegno e nella tensione morale del loro agire”. Così il segretario dell’Associazione nazionale funzionari di Polizia, Enzo Marco Letizia, margine dell’inaugurazione dell’anno accademico della Scuola interforze di perfezionamento delle forze di polizia. “Ormai da un anno – ricorda Letizia – le donne e gli uomini delle forze dell’ordine sono impegnate in una azione di contenimento e sostegno a favore di una popolazione che mai, dal dopoguerra, aveva avuto tanta necessità di trovare punti di riferimento. Come Funzionari di Polizia, avvertiamo la necessità di indicare nelle dichiarazione di oggi del Ministro Lamorgese e nelle direttive con cui il Capo della Polizia Gabrielli sta guidando le azioni delle forze di polizia in relazione alla pandemia la strada a cui tutti, nessuno escluso, dovrebbero ispirarsi”. (ANSA).