Care Colleghe e cari Colleghi,
di seguito alla nostra nota del 24 marzo scorso, avente per oggetto le assegnazioni ed i trasferimenti connessi dei funzionari di polizia al termine del 108° corso di formazione per Commissari, il Dipartimento ha partecipato a questa Associazione di aver comunicato telefonicamente ai colleghi del 108° corso sia gli uffici a cui sono destinati sia la decorrenza dell’assegnazione, fissata per il 6 aprile p.v.
Inoltre, gli stessi funzionari sono stati invitati a prendere contatto con gli uffici di destinazione per verificare la disponibilità alloggiativa ed a riferire alla Direzione Centrale per le Risorse Umane le eventuali problematiche riscontrate.
Il Dipartimento ha, altresì, fatto sapere che contemporaneamente anche la medesima Direzione stava effettuando tale accertamento al fine di provvedere, ove necessario, ad individuare soluzioni alternative per garantire l’alloggio.
Invece, con riferimento ai trasferimenti connessi alle predette assegnazioni l’Amministrazione intende comunicare, tenendo conto anche di diverse ed emergenti valutazioni, tra alcuni giorni ai funzionari interessati la nuova sede e successivamente valutare, caso per caso, la decorrenza, considerando sia la situazione familiare del funzionario sia la disponibilità alloggiativa.
L’Associazione vigilerà affinché sia garantita la tutela dei funzionari e delle loro famiglie in questo eccezionale e delicato momento.
Roma, 27 marzo 2020
Enzo Marco Letizia