Oggetto: Valorizzazione dirigenziale ex art. 45 comma 11 del D.lgs 95/2017 – Presenza giornaliera già Fesi – Incomprensibile riduzione valore giornaliero. Sollecito richiesta incontro.
ALLA SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA UFFICIO PER LE RELAZIONI SINDACALI
Di seguito alla nostra nota del 16 gennaio scorso, nella quale abbiamo richiesto un incontro sul fondo per la valorizzazione di specifici programmi e per il raggiungimento di qualificati obbiettivi da destinare alle qualifiche di Vice Questore Aggiunto e di Vice Questore e qualifiche e gradi corrispondenti, sollecitiamo che venga fissata al più presto la data del relativo confronto.
La questione è seria, poiché la tariffa giornaliera connessa al fondo in oggetto è stata sensibilmente ridotta, rispetto a quanto comunicato alle OO.SS. nel corso dell’incontro del 9 settembre 2019, da 5,35 a 4 euro lordo a dipendente.
Al riguardo, la Direzione Centrale per le Risorse Umane, con la nota n.555/RS/01/16/0037 del 16 gennaio 2020 aveva assicurato di essere a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Restano, fino ad ora, incomprensibili sia i motivi della riduzione del compenso sia della mancata comunicazione del taglio prima della registrazione dello stesso, sui quali occorre fare chiarezza.
Infatti, vengono contemporaneamente lese le aspettative economiche dei Dirigenti, su cui gravano quotidianamente le responsabilità tese ad assicurare la sicurezza dei cittadini, e ridotte le sfere d’azione sindacale.
Si resta in attesa di un sollecito riscontro.