Oggi nella Questura di Vercelli, si è tenuta l’inaugurazione della seconda edizione de “L’arte si mostra in Questura”, promossa dalle Segreterie Provinciali SIAP-ANFP.
Sono intervenuti il Prefetto, il Sindaco di Vercelli e, come ospiti e testimonial dello sport e dell’impegno della Polizia di Stato attraverso le FF.OO, il due volte campione olimpico di spada a squadre Maurizio Randazzo e l’argento olimpico nella stessa specialità femminile Elisa Uga.
Anche quest’anno la manifestazione ha suscitato consenso e approvazione per il carattere innovativo e per l’abbinamento tra cultura dello spirito, attraverso l’arte e quella del fisico.
notevole l’apprezzamento per le opere del Maestro Bruno Landi.
L’iniziativa ha potuto contare sul contributo fattivo della Meeting Art, la casa d’aste con sede a Vercelli e conosciuta in tutta Italia, che ospiterà le opere in uno spazio destinato al pubblico fino alla fine di giugno.
La seconda edizione dell’iniziativa promossa dalle Segreterie provinciali SIAP-ANFP, a cui ha aderito il Questore Sergio Molino, quest’anno si avvale dell’aiuto e della competenza tecnica della “Meeting Art” di Vercelli, una delle case d’aste più importanti d’Italia, che ha contribuito con le opere del pittore Bruno Landi.
Il tema di quest’anno è stato lo sport e quindi gli atleti delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, raccontati con tecnica mista dall’artista che nel tratto ricorda Picasso e la metafisica; riuscito appare anche il bilanciamento dei colori che rende il gesto atletico ancora più avvincente.
Le opere, dopo l’inaugurazione, saranno destinate a una breve esposizione che si terrà presso la sede della “Meeting Art” dove saranno fruibili per la cittadinanza. Poi verranno esposte in Questura dove arricchiranno i locali destinati al pubblico.