L’ennesima operazione antiterrorismo, conclusa a Macomer in Sardegna, evidenzia che l’azione della Polizia di Stato sul fronte della prevenzione e del contrasto anche ai lupi solitari è tra le più efficienti ed efficaci a livello internazionale.
La complessità di queste operazioni che non sono mai frutto del caso, dipende da una delle caratteristiche più insidiose che questo tipo di terrorismo sta evidenziando: il rischio di poter trasformare in attentatore qualunque soggetto, indipendentemente da legami strutturali con cellule terroristiche.
Come associazione funzionari di Polizia rivolgiamo un plauso alle donne e gli uomini della Polizia di Stato che hanno operato anche in questo caso prima che un folle gesto potesse mettere a repentaglio l’incolumità di tanti innocenti ed al tempo stesso crediamo che queste operazioni siano la prova tangibile di come gli stanziamenti per la sicurezza non rappresentino una spesa ma un investimento.
Così Girolamo Lacquaniti, portavoce dell’ANFP ha commentato l’arresto di oggi a Macomer di un soggetto con documenti Palestinesi che preparava un attentato alla rete idrica.

 

ANFP: Polizia esempio di prevenzione antiterrorismo

Dopo l’arresto in Sardegna Roma, 28 nov. (askanews) – La nuova operazione antiterrorismo, conclusa a Macomer in Sardegna, evidenzia che “l’azione della Polizia di Stato sul fronte della prevenzione e del contrasto anche ai lupi solitari e’ tra le piu’ efficienti ed efficaci a livello internazionale”. Cosi’ Girolamo Lacquaniti, portavoce dell’ANFP ha commentato l’arresto di oggi di un soggetto con documenti Palestinesi che preparava un attentato alla rete idrica locale.
“La complessita’ di queste operazioni che non sono mai frutto del caso, dipende da una delle caratteristiche piu’ insidiose che questo tipo di terrorismo sta evidenziando: il rischio di poter trasformare in attentatore qualunque soggetto, indipendentemente da legami strutturali con cellule terroristiche. Come associazione funzionari di Polizia – ha aggiunto Lacquaniti – rivolgiamo un plauso alle donne e gli uomini della Polizia di Stato che hanno operato anche in questo caso prima che un folle gesto potesse mettere a repentaglio l’incolumita’ di tanti innocenti ed al tempo stesso crediamo che queste operazioni siano la prova tangibile di come gli stanziamenti per la sicurezza non rappresentino una spesa ma un investimento”.