Le questioni che riguardano la sicurezza e le donne e gli uomini delle Forze di Polizia necessitano di essere affrontate in tempi brevi trovando le giuste soluzioni in sede politica.
Per questo chiediamo un incontro urgente con il Ministro Salvini affinché attraverso un confronto propositivo emergano le opportune e necessarie soluzioni che, possano, tra l’altro, portare alla proroga dei termini tecnici per l’adozione dei decreti correttivi al DL n.95/2017 in tema di riordino delle carriere e delle funzioni del personale della Polizia di Stato al fine di rendere più efficiente l’organizzazione e la risposta ai cittadini. Poiché, oggi, non ci sono le condizioni tecniche e le risorse necessarie affinché si completi in modo adeguato la revisione dei ruoli delle forze di polizia.
Riteniamo necessario che, dopo un mese dall’insediamento del nuovo esecutivo ci sia un confronto tra i rappresentati dei poliziotti e l’autorità politica del Viminale, al fine di individuare un percorso che assecondi le aspettative del personale che garantisce quotidianamente la sicurezza dei cittadini, del paese e il contrasto all’immigrazione illegale.

Roma, 3 luglio 2018

Sicurezza: Siap e Anfp chiedono incontro urgente a Salvini 
(AGI) – Roma, 3 lug. – “Le questioni che riguardano la sicurezza e le donne e gli uomini delle Forze di Polizia necessitano di essere affrontate in tempi brevi trovando le giuste soluzioni in sede politica. Per questo chiediamo un incontro urgente con il ministro Salvini affinche’ attraverso un confronto propositivo emergano le opportune e necessarie soluzioni che, possano, tra l’altro, portare alla proroga dei termini tecnici per l’adozione dei decreti correttivi al dl n.95/2017 in tema di riordino delle carriere e delle funzioni del personale della Polizia di Stato al fine di rendere piu’ efficiente l’organizzazione e la risposta ai cittadini”. Lo dichiarano il segretario generale del Siap Giuseppe Tiani ed Enzo Letizia, segretario nazionale dell’Associazione nazionale dei funzionari di Polizia, rilevando che “oggi, non ci sono le condizioni tecniche e le risorse necessarie affinche’ si completi in modo adeguato la revisione dei ruoli delle forze di polizia”. Nella nota congiunta, i leader di Siap e Anfp affermano di ritenere “necessario che, dopo un mese dall’insediamento del nuovo esecutivo ci sia un confronto tra i rappresentati dei poliziotti e l’autorita’ politica del Viminale, al fine di individuare un percorso che assecondi le aspettative del personale che garantisce quotidianamente la sicurezza dei cittadini, del Paese e il contrasto all’immigrazione illegale”. (AGI)

 

 

Sicurezza:Siap-Anfp, necessario incontro urgente con Salvini (ANSA) – ROMA, 3 LUG – Un “incontro urgente” con il ministro dell’Interno Matteo Salvini è stato chiesto dai sindacati Siap e Anfp affinché “attraverso un confronto propositivo emergano le opportune e necessarie soluzioni che possano portare alla proroga dei termini tecnici per l’adozione dei decreti correttivi in tema di riordino della carriere e del personale della Polizia, per rendere più efficiente l’organizzazione e la risposta alle esigenze dei cittadini”. Oggi, sottolineano le due organizzazioni, “non ci sono le condizioni tecniche e le risorse necessarie affinché si completi in modo adeguato la revisione dei ruoli delle forze di polizia”. Dunque, “riteniamo necessario che, dopo un mese dall’insediamento del nuovo esecutivo, ci sia un confronto tra i rappresentati dei poliziotti e l’autorità politica del Viminale, al fine di individuare un percorso che assecondi le aspettative del personale che garantisce quotidianamente la sicurezza dei cittadini, del Paese e il contrasto all’immigrazione illegale”. Le questioni che riguardano la sicurezza e le donne e gli uomini delle Forze di Polizia, concludono Siap e Anfp, “necessitano di essere affrontate in tempi brevi trovando le giuste soluzioni in sede politica”.(ANSA).

 

Sicurezza: Siap-Anfp, chiediamo incontro urgente con Salvini sindacati Polizia, necessario confronto Roma, 3 lug. – (AdnKronos)
“Le questioni che riguardano la sicurezza e le donne e gli uomini delle Forze di Polizia necessitano di essere affrontate in tempi brevi trovando le giuste soluzioni in sede politica. Per questo chiediamo un incontro urgente con il ministro Salvini affinché attraverso un confronto propositivo emergano le opportune e necessarie soluzioni che, possano, tra l’altro, portare alla proroga dei termini tecnici per l’adozione dei decreti correttivi in tema di riordino delle carriere e delle funzioni del personale della Polizia di Stato al fine di rendere più efficiente l’organizzazione e la risposta ai cittadini”. E’ quanto dichiarano il segretario generale del Siap, Sindacato italiano appartenenti Polizia, Giuseppe Tiani, e il segretario nazionale Associazione nazionale funzionari Polizia, Enzo Letizia.

“Poiché, oggi, non ci sono le condizioni tecniche e le risorse necessarie affinché si completi in modo adeguato la revisione dei ruoli delle forze di polizia. Riteniamo necessario che, a un mese dall’insediamento del nuovo esecutivo – sottolineano – ci sia un confronto tra i rappresentati dei poliziotti e l’autorità politica del Viminale, al fine di individuare un percorso che assecondi le aspettative del personale che garantisce quotidianamente la sicurezza dei cittadini, del Paese e il contrasto all’immigrazione illegale”.