“È indubbio che sul fenomeno migratorio vi sono operatori onesti che operano nel settore della solidarietà ed altri che al pari dei trafficanti di uomini speculano in modo criminale sul sistema di assistenza dei migranti”.
Così Enzo Letizia, Segretario dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia commenta l’operazione di oggi a Latina che ha portato a diversi arresti per la gestione truffaldina di centri di accoglienza.
“Rientra purtroppo tra le logiche criminali quella di inserirsi in tutti i settori dove c’è grande movimento di denaro pubblico. Le indagini svolte dalla Questura di Latina dimostrano come odiose sacche di criminali senza scrupoli si celino tra le Onlus gestite a volte da delinquenti senza scrupoli capaci di realizzare ingentissimi guadagni illeciti fatti sulla pelle dei disperati ed a danno dei cittadini.
“Sul delicato tema della gestione dell’accoglienza credo sia fondamentale riflettere non su preconcette posizioni ideologiche ma sui dati oggettivi che riguardano la situazione nel nostro Paese, prendendo coscienza che organizzazioni criminali e delinquenti comuni hanno interessi economici davvero enormi, i quali sfruttano situazioni di emergenza per potersi inserire lucrando sui fondi messi a disposizione dallo Stato”.
Roma, 26 giugno 2018
Migranti: Anfp, caso Latina dimostra come sacche criminali si celino tra Onlus
Associazione Nazionale Funzionari di Polizia sull’operazione dei centri di accoglienza dei migranti
(AdnKronos) “È indubbio che sul fenomeno migratorio vi sono operatori onesti che operano nel settore della solidarietà ed altri che al pari dei trafficanti di uomini speculano in modo criminale sul sistema di assistenza dei migranti”. Lo dichiara Enzo Letizia, Segretario dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia commenta l’operazione di oggi a Latina che ha portato a diversi arresti per la gestione truffaldina di centri di accoglienza.
“Rientra purtroppo tra le logiche criminali quella di inserirsi in tutti i settori dove c’è grande movimento di denaro pubblico” afferma “Le indagini svolte dalla Questura di Latina dimostrano come odiose sacche di criminali senza scrupoli si celino tra le Onlus gestite a volte da delinquenti senza scrupoli capaci di realizzare ingentissimi guadagni illeciti fatti sulla pelle dei disperati ed a danno dei cittadini”.
“Sul delicato tema della gestione dell’accoglienza -conclude- credo sia fondamentale riflettere non su preconcette posizioni ideologiche ma sui dati oggettivi che riguardano la situazione nel nostro Paese, prendendo coscienza che organizzazioni criminali e delinquenti comuni hanno interessi economici davvero enormi, i quali sfruttano situazioni di emergenza per potersi inserire lucrando sui fondi messi a disposizione dallo Stato”.
Migranti: funzionari polizia, criminale speculare su accoglienza
(AGI) – Roma, 26 giu. – “È indubbio che sul fenomeno migratorio vi sono operatori onesti che operano nel settore della solidarietà ed altri che al pari dei trafficanti di uomini speculano in modo criminale sul sistema di assistenza dei migranti”. Enzo Letizia, segretario dell’Associazione nazionale funzionari di polizia, commenta così l’operazione di Latina che ha portato a diversi arresti per la gestione truffaldina di Centri di accoglienza. “Rientra purtroppo tra le logiche criminali quella di inserirsi in tutti i settori dove c’è grande movimento di denaro pubblico – ricorda Letizia – Le indagini svolte dalla questura di Latina dimostrano come odiose sacche di criminali senza scrupoli si celino tra le onlus gestite a volte da delinquenti senza scrupoli capaci di realizzare ingentissimi guadagni illeciti fatti sulla pelle dei disperati ed a danno dei cittadini. Sul delicato tema della gestione dell’accoglienza credo sia fondamentale riflettere non su preconcette posizioni ideologiche ma sui dati oggettivi che riguardano la situazione nel nostro Paese, prendendo coscienza che organizzazioni criminali e delinquenti comuni hanno interessi economici davvero enormi, i quali sfruttano situazioni di emergenza per potersi inserire lucrando sui fondi messi a disposizione dallo Stato”. (AGI
Migranti: Anfp, arrestati a Latina come trafficanti uomini
(ANSA) – ROMA, 26 GIU – “È indubbio che sul fenomeno migratorio vi sono operatori onesti che operano nel settore della solidarietà ed altri che al pari dei trafficanti di uomini speculano in modo criminale sul sistema di assistenza dei migranti”. Lo dice il segretario dell’Associazione nazionale funzionari di Polizia (Anfp) Enzo Letizia commentando gli arresti di una serie di gestori di centri per migranti a Latina. “Rientra purtroppo tra le logiche criminali quella di inserirsi in tutti i settori dove c’è grande movimento di denaro pubblico – aggiunge Letizia – Le indagini svolte dalla questura di Latina dimostrano come odiose sacche di criminali si celino tra le Onlus gestite a volte da delinquenti senza scrupoli, capaci di realizzare ingentissimi guadagni illeciti sulla pelle dei disperati ed a danno dei cittadini”. Secondo il segretario dell’Anfp, però , “sul tema della gestione dell’accoglienza è fondamentale riflettere non su preconcette posizioni ideologiche ma sui dati oggettivi, prendendo coscienza che organizzazioni criminali e delinquenti comuni hanno interessi economici davvero enormi, i quali sfruttano situazioni di emergenza per potersi inserire lucrando sui fondi messi a disposizione dallo Stato”.(ANSA).