IL MESSAGGERO DEL 9 MAGGIO 2018
“La conferma del Prefetto Franco Gabrielli a Capo della Polizia è stato un provvedimento straordinariamente opportuno e necessario in un momento così delicato e con impegni su più fronti per il sistema sicurezza del nostro Paese”. Commenta così, Enzo Letizia, Segretario dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, la conferma di Gabrielli a Capo della Polizia- Direttore Generale della Pubblica Sicurezza.”Specie nei momenti di incertezza politica è indispensabile che le istituzioni a difesa della sicurezza dei cittadini abbiano una guida certa, capace ed incisiva come è stata in questi anni quella del Prefetto Gabrielli.”
Polizia: Anfp, conferma Gabrielli nell’interesse del paese (ANSA) – ROMA, 8 MAG –
“La conferma di Franco Gabrielli a capo della Polizia e’ stato un provvedimento straordinariamente opportuno e necessario in un momento cosi’ delicato e con impegni su piu’ fronti per il sistema sicurezza del nostro Paese”. Lo dice il segretario dell’Associazione nazionale funzionari di polizia (Anfp) Enzo Letizia commentando la conferma nell’incarico decisa dal Consiglio dei ministri.
“Specie nei momenti di incertezza politica – prosegue Letizia – e’ indispensabile che le istituzioni a difesa della sicurezza dei cittadini abbiano una guida certa, capace ed incisiva come e’ stata in questi anni quella di Gabrielli”.
Il Consiglio dei Ministri n. 82 del 8 maggio 2018 ha deliberato: su proposta del Ministro dell’interno Marco Minniti, la conferma del prefetto dott. Franco GABRIELLI nell’incarico di Capo della Polizia – Direttore generale della Pubblica Sicurezza, conferito a norma dell’articolo 5, della legge 1 aprile 1981, n. 121.