Lo sfregio del monumento dedicato ai caduti della strage di via Fani, oltre ad essere un gesto offensivo, è la dimostrazione evidente di come le passerelle offerte a personaggi che dovrebbero ambire all’oblio, scatenino, oggi, perverse voglie di visibilità.”
“Da mesi invochiamo un maggior senso etico da parte di chi opera nel settore della comunicazione, poiché si producono mostri che vilipendano le vittime del terrorismo ed offendono i loro famigliari. “Il timore, su cui speriamo di essere smentiti, è quello di un rigurgito teso a far rivivere idee sovversive che sono state sconfitte dalla democrazia di questo Paese.”
“Se non possiamo avere speranze di rieducare chi stanotte ha compiuto un gesto tanto vile quanto spregevole, possiamo sperare che finalmente venga raccolto il nostro appello alla responsabilità ed alla pacatezza che ormai appare un tratto distintivo perso da troppi soggetti”.

Moro Anfp passerelle a certi personaggi producono mostri
ANSA – ROMA 22 MAR – Lo sfregio del monumento dedicato ai caduti della strage di via Fani oltre ad essere un gesto offensivo e’ la dimostrazione evidente di come le passerelle offerte a personaggi che dovrebbero ambire all’oblio scatenino oggi perverse voglie di visibilita’ . Lo dice Enzo Letizia segretario dell’Associazione nazionale funzionari di polizia. Da mesi – ricorda Letizia – invochiamo un maggior senso etico da parte di chi opera nel settore della comunicazione poiche’ si producono mostri che vilipendano le vittime del terrorismo ed offendono i loro famigliari. Il timore su cui speriamo di essere smentiti e’ quello di un rigurgito teso a far rivivere idee sovversive che sono state sconfitte dalla democrazia di questo Paese . Se non possiamo avere speranze di rieducare chi stanotte ha compiuto un gesto tanto vile quanto spregevole – conclude – possiamo sperare che finalmente venga raccolto il nostro appello alla responsabilita’ ed alla pacatezza che ormai appare un tratto distintivo perso da troppi soggetti . ANSA