“L’operazione di Genova che ha portato ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere di un uomo pronto a compiere attentati nel nostro paese è la dimostrazione della capacità della nostra polizia di intercettare e neutralizzare i rischi anche quando provengono da singoli” così Enzo Letizia, Segretario dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia.
“È evidente che il livello di allerta deve rimanere alto perché quello che caratterizza il rischio del terrorismo di matrice islamica è la sua frammentarietà e la possibilità di avere attentatori slegati da vere organizzazioni, il che rende molto difficile il lavoro degli investigatori.
“L’attività della polizia di prevenzione” ha concluso il segretario “rappresenta un orgoglio che anche nel resto d’Europa ci viene riconosciuto”.
Roma, 19 dicembre 2017
Terrorismo: Anfp,operazione Genova conferma capacità polizia
(ANSA) – ROMA, 19 DIC – “L’operazione di Genova, che ha portato ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere di un uomo pronto a compiere attentati nel nostro paese, è la dimostrazione della capacità della nostra polizia di intercettare e neutralizzare i rischi anche quando provengono da singoli”. Lo dichiara Enzo Letizia, segretario dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia (Anfp). “È evidente che il livello di allerta deve rimanere alto, perché quello che caratterizza il rischio del terrorismo di matrice islamica è la sua frammentarietà e la possibilità di avere attentatori slegati da vere organizzazioni, il che rende molto difficile il lavoro degli investigatori” prosegue Letizia, secondo cui “l’attività della polizia di prevenzione rappresenta un orgoglio che anche nel resto d’Europa ci viene riconosciuto”.
Terrorismo: Anfp, livello allerta resti alto, operazione Genova dimostra capacità
Adnkronos – “L’operazione di Genova che ha portato ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere di un uomo pronto a compiere attentati nel nostro paese è la dimostrazione della capacità della nostra polizia di intercettare e neutralizzare i rischi anche quando provengono da singoli”. Lo sottolinea Enzo Letizia, segretario dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia.
“È evidente che il livello di allerta deve rimanere alto perché quello che caratterizza il rischio del terrorismo di matrice islamica è la sua frammentarietà e la possibilità di avere attentatori slegati da vere organizzazioni, il che rende molto difficile il lavoro degli investigatori. L’attività della polizia di prevenzione rappresenta un orgoglio che anche nel resto d’Europa ci viene riconosciuto”, conclude.