“La molotov lanciata ieri sera contro il commissariato Prati a Roma è un fatto dalla gravità evidente. Quello che appare meno evidente ma ci sembra più grave è il clima nel quale tutto ciò avviene e che rischia di creare una escalation ancora più pericolosa”. Così il segretario dell’ANFP, Enzo Letizia, commenta l’episodio di ieri sera ed alcune dichiarazioni dell’onorevole Maurizio Gasparri, polemico con il Capo della Polizia.
“Noi apprezziamo la solidarietà che Gasparri ha rivolto alle donne e agli uomini della Polizia di Stato per il vile attentato” prosegue Letizia “ma dal Vice presidente del Senato ci aspettiamo una maggiore riflessione allorquando, proseguendo con attacchi pubblici al Capo della Polizia, contribuisce, involontariamente, ad inasprire proprio quel clima da cui nascono questi vili attentati. Le polemiche nelle istituzioni sono certamente tra gli obbiettivi dei professionisti del disordine”
“Le necessità delle campagne elettorali, facciano un passo indietro quando si tratta della sicurezza del nostro Paese”, prosegue Letizia, “abbiamo già detto, e lo ripetiamo con forza oggi, che le analisi di rischio indicano che è proprio l’estremizzazione di ogni posizione a costituire il fattore di rischio più grave.”
“Le migliori risorse investigative della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri sono al lavoro per individuare gli autori degli attentati di questi giorni. Nessuno di noi mollerà mai fino a quando gli autori non saranno identificati ed arrestati. Nel frattempo ci auguriamo di poter lavorare senza polemiche che, oltre ad essere spesso inutili, in questo momento sono certamente dannose e pericolose”

ROMA FUNZIONARI POLIZIA GRAVE MOLOTOV A COMMISSARIATO PRATI

Letizia clima pericoloso istituzioni non cedano alla polemica Roma 16 dic. – AdnKronos – ”La molotov lanciata ieri sera contro il commissariato Prati a Roma e’ un fatto dalla gravita’ evidente. Quello che appare meno evidente ma ci sembra piu’ grave e’ il clima nel quale tutto cio’ avviene e che rischia di creare una escalation ancora piu’ pericolosa”. Cosi’ il segretario dell’Anfp Enzo Letizia commenta l’episodio di ieri sera e alcune dichiarazioni dell’onorevole Maurizio Gasparri polemico con il capo della Polizia. ”Noi apprezziamo la solidarieta’ che Gasparri ha rivolto alle donne e agli uomini della Polizia per il vile attentato – prosegue Letizia – ma dal vicepresidente del Senato ci aspettiamo una maggiore riflessione allorquando proseguendo con attacchi pubblici al Capo della Polizia contribuisce involontariamente a inasprire proprio quel clima da cui nascono questi vili attentati. Le polemiche nelle istituzioni sono certamente tra gli obiettivi dei professionisti del disordine . Le necessita’ delle campagne elettorali facciano un passo indietro quando si tratta della sicurezza del nostro Paese – prosegue Letizia – abbiamo gia’ detto e lo ripetiamo con forza oggi che le analisi di rischio indicano che e’ proprio l’estremizzazione di ogni posizione a costituire il fattore di rischio piu’ grave. Le migliori risorse investigative della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri sono al lavoro per individuare gli autori degli attentati di questi giorni. Nessuno di noi mollera’ mai fino a quando gli autori non saranno identificati ed arrestati – assicura – Nel frattempo ci auguriamo di poter lavorare senza polemiche che oltre ad essere spesso inutili in questo momento sono certamente dannose e pericolose.