Si può ancora ricevere il calendario 2018 dell’Associazione il cui ricavato sarà interamente devoluto agli orfani minori del terremoto che ha colpito l’Italia Centrale il 24 Agosto del 2016.

L’opera è stata possibile grazie al generoso dono del pittore Alessandro Tamponi che ha realizzato 13 tavole che compongono la copertina ed i 12 mesi dell’anno.

Non è un calendario autocelebrativo. È una pittura civile. Un’arte della gente. Gente comune come siamo noi poliziotti, uomini tra gli uomini, cittadini tra i cittadini. Persone che al bisogno devono e sanno trovare la forza di essere semplicemente umane e il coraggio di essere eroi.  Proprio come sanno fare gli Italiani.  Un’arte che sa ritrarre la gente nella sua essenza, senza stereotipi né facili seduzioni.

Scorrendo i mesi dell’anno illustrato da Tamponi, scopriamo che il coraggio, l’umanità e l’eroismo dei poliziotti è lo stesso che quotidianamente mettono in pratica i genitori, i lavoratori, le donne e gli uomini che vivono in questo Paese rendendolo migliore.

Per la richiesta del calendario da parete il contributo volontario va da un minimo di  7 euro, mentre per quello da tavolo va da un minimo di 5 euro. L’intero ricavato sarà devoluto a favore degli orfani minori del terremoto che ha colpito il Centro Italia il 24 agosto del 2016.

Il contributo dovrà essere versato sul conto corrente bancario intestato all’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia il cui IBAN è: IT69T0335901600100000154813 acceso presso Banca Prossima, indicando la causale: “Calendario 2018 Funzionari Polizia per gli Orfani del terremoto”.

Inviando successivamente una e-mail a segreteria.nazionale@anfp.it indicando nome, cognome, recapito telefonico ed indirizzo al quale si vuole ricevere i calendari prenotati.