Roma, 25 agosto – Dopo ore di tensione, dopo essere stato bersaglio di ogni oggetto contundente possibile, fino alle bombole di gas, un funzionario pronuncia una frase sbagliata. Per cui è corretto approfondire con un’inchiesta interna che dovrà ricostruire la catena degli eventi ed il contesto in cui essa è stata pronunciata.Tuttavia, ci preoccupiamo quando un’espressione verbale pronunciata lontana dai manifestanti e senza nessuna conseguenza per gli stessi, rischia di diventare l’unico scandalo di cui parlare e sul quale scatenare una improvvisa voglia giustizialista.
Chiediamo quindi non di  chiudere un occhio bensì di aprirli bene entrambi, su quanto accaduto ieri, le immagini tra l’altro hanno evidenziato il provvidenziale getto dell’idrante che spegne una bombola che stava andando a fuoco.
A nostro parere lo scandalo più grande è l’uso criminale che ieri è stato fatto delle bombole di gas contro le forze di polizia e non certo lo strumentale  clamore di alcuni che, davanti alla devastazione, alla violenza cieca alimentata da professionisti del disordine, scoprono che l’unico problema è una frase sbagliata da contestualizzare.

Migranti sgomberati: funzionari Ps,clamore su frase sbagliata
(ANSA) – ROMA, 25 AGO – “Dopo ore di tensione, dopo essere stato bersaglio di ogni oggetto contundente possibile, fino alle bombole di gas, un funzionario pronuncia una frase sbagliata. Per cui è corretto approfondire con un’inchiesta interna che dovrà ricostruire la catena degli eventi ed il contesto in cui essa è stata pronunciata. Tuttavia, ci preoccupiamo quando un’espressione verbale pronunciata lontana dai manifestanti e senza nessuna conseguenza per gli stessi, rischia di diventare l’unico scandalo di cui parlare e sul quale scatenare una improvvisa voglia giustizialista”. Lo afferma Enzo Marco Letizia a nome dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, in merito alla frase pronunciata da un funzionario di polizia ieri durante lo sgombero dei migranti a Roma, in zona piazza Indipendenza, che ha provocato molte polemiche. (ANSA).

Migranti sgomberati: funzionari Ps, clamore su frase sbagliata (2)
(ANSA) – ROMA, 25 AGO – “Chiediamo quindi – prosegue Letizia – non di chiudere un occhio bensì di aprirli bene entrambi, su quanto accaduto ieri, le immagini tra l’altro hanno evidenziato il provvidenziale getto dell’idrante che spegne una bombola che stava andando a fuoco. A nostro parere lo scandalo più grande è l’uso criminale che ieri è stato fatto delle bombole di gas contro le forze di polizia e non certo lo strumentale clamore di alcuni che, davanti alla devastazione, alla violenza cieca alimentata da professionisti del disordine, scoprono che l’unico problema è una frase sbagliata da contestualizzare”. (ANSA).

Roma funzionari Polizia da frase sbagliata voglia giustizialista
AGI – Roma 25 ago. – Preoccupa che un’espressione verbale pronunciata lontana dai manifestanti e senza nessuna conseguenza per gli stessi rischia di diventare l’unico scandalo di cui parlare e sul quale scatenare una improvvisa voglia giustizialista . Lo dice Enzo Marco Letizia a capo dell’associazione nazionale funzionari di Polizia riferendosi a quanto accaduto ieri in seguito all’intervento in piazza Indipendenza. Dopo ore di tensione dopo essere stato bersaglio di ogni oggetto contundente possibile fino alle bombole di gas un funzionario pronuncia una frase sbagliata. Per cui e’ corretto approfondire con un inchiesta interna che dovra’ ricostruire la catena degli eventi ed il contesto in cui essa e’ stata pronunciata aggiunge Letizia aggiungendo Chiediamo quindi di non di chiudere un occhio bensi’ di aprirli bene entrambi su quanto accaduto ieri le immagini tra l’altro hanno evidenziato il provvidenziale getto dell’idrante che spegne una bombola che stava andando a fuoco. A nostro parere lo scandalo piu’ grande e’ l’uso criminale che ieri e’ stato fatto delle bombole di gas contro le forze di polizia e non certo lo strumentale clamore di alcuni che davanti alla devastazione alla violenza cieca alimentata da professionisti del disordine scoprono che l’unico problema e’ una frase sbagliata da contestualizzare.

 

Migranti Roma, funzionari PS: frase sbagliata ma contestualizzare “Lo scandalo più grande è l’uso criminale delle bombole di gas
“Roma, 25 ago. (askanews) – “Dopo ore di tensione, dopo essere stato bersaglio di ogni oggetto contundente possibile, fino alle bombole di gas, un funzionario pronuncia una frase sbagliata. Per cui è corretto approfondire con un’inchiesta interna che dovrà ricostruire la catena degli eventi ed il contesto in cui essa è stata pronunciata. Tuttavia, ci preoccupiamo quando un’espressione verbale pronunciata lontana dai manifestanti e senza nessuna conseguenza per gli stessi, rischia di diventare l’unico scandalo di cui parlare e sul quale scatenare una improvvisa voglia giustizialista”. Lo scrive in una nota il segretario nazionale dell’Associazione nazionale funzionari di polizia, Enzo Marco Letizia.  “Chiediamo quindi non di chiudere un occhio bensì di aprirli bene entrambi, su quanto accaduto ieri, le immagini tra l’altro hanno evidenziato il provvidenziale getto dell’idrante che spegne una bombola che stava andando a fuoco”. “A nostro parere – prosegue – lo scandalo più grande è l’uso criminale che ieri è stato fatto delle bombole di gas contro le forze di polizia e non certo lo strumentale clamore di alcuni che, davanti alla devastazione, alla violenza cieca alimentata da professionisti del disordine, scoprono che l’unico problema è una frase sbagliata da contestualizzare”, conclude Letizia.