Comunicato stampa del Segretario Nazionale

Dobbiamo un grazie a Don Ciotti per averci regalato tante, tantissime persone per bene che oggi hanno sfilato dichiarando di essere anche loro, come noi, sbirri”, così Enzo Letizia, segretario dell’Associazione Nazionale Funzionari della Polizia di Stato, commenta i fatti che hanno coinvolto Don Ciotti.

“In un Paese dove in molte zone l’insulto più pesante è ancora quello di “sbirro” a sottolineare il fallimento personale e sociale di una persona, avere una risposta corale dove la società civile dichiara di voler appartenere e sentirsi vicina alle forze dell’ordine non è cosa né scontata né da sottovalutare”.

“Per questo”, ha proseguito Letizia, “ci sentiamo di condividere e sostenere in toto le parole e l’opera di Don Ciotti al quale va il nostro grazie per tutto quello che quotidianamente realizza.” “L’augurio” conclude il segretario dell’ANFP, “è quello che ognuno e ciascuno si senta di essere sbirro non solo oggi ma ogni giorno. Perché la storia ci insegna ogni fenomeno criminale strutturato viene sconfitto non solo attraverso le forze di Polizia, ma anche con l’indispensabile sostegno della collettività”.

Ndrangheta funzionari polizia tutti sbirri ogni giorno sempre

AGI – Roma 21 mar.– Dobbiamo un grazie a don Ciotti per averci regalato tante tantissime persone per bene che oggi hanno sfilato dichiarando di essere anche loro come noi sbirri . Ad affermarlo e’ Enzo Letizia segretario dell’Associazione nazionale funzionari di polizia. In un Paese dove in molte zone l’insulto piu’ pesante e’ ancora quello di ‘sbirro’ a sottolineare il fallimento personale e sociale di una persona avere una risposta corale dove la societa’ civile dichiara di voler appartenere e sentirsi vicina alle forze dell’ordine non e’ cosa ne’ scontata ne’ da sottovalutare. Per questo prosegue Letizia ci sentiamo di condividere e sostenere in toto le parole e l’opera di don Ciotti al quale va il nostro grazie per tutto quello che quotidianamente realizza. L’augurio e’ quello che ognuno e ciascuno si senta di essere sbirro non solo oggi ma ogni giorno. Perche’ la storia ci insegna che ogni fenomeno criminale strutturato viene sconfitto non solo attraverso le forze di polizia ma anche con l’indispensabile sostegno della collettivita’ .

Mafie: Funzionari Ps; grazie a don Ciotti, sbirri sempre

(ANSA) – ROMA, 21 MAR – “Dobbiamo un grazie a Don Ciotti per averci regalato tante, tantissime persone per bene che oggi hanno sfilato dichiarando di essere anche loro, come noi, sbirri”. Lo dice il segretario dell’Associazione nazionale funzionari di Polizia (Anfp) Enzo Letizia sottolineando che “in un Paese dove in molte zone l’insulto più pesante è ancora quello di ‘sbirro’, avere una risposta corale dove la società civile dichiara di voler appartenere e sentirsi vicina alle forze dell’ordine non è cosa né scontata né da sottovalutare”. Per questo, aggiunge “ci sentiamo di condividere e sostenere in toto le parole e l’opera di Don Ciotti al quale va il nostro grazie per tutto quello che quotidianamente realizza”. “L’augurio – conclude Letizia – è quello che ognuno e ciascuno si senta di essere sbirro non solo oggi ma ogni giorno. Perché la storia ci insegna che ogni fenomeno criminale strutturato viene sconfitto non solo attraverso le forze di polizia, ma anche con l’indispensabile sostegno della collettività”.(ANSA).