4 Novembre: Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate – Un Richiamo al Valore della Sicurezza e della Libertà

 

In occasione del 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, l’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia desidera rendere omaggio a tutti coloro che, con dedizione e spirito di sacrificio, hanno servito e continuano a servire il Paese, garantendo la sicurezza e la libertà dei cittadini.

Questa data, simbolo della vittoria italiana nella prima Guerra Mondiale, ci ricorda l’importanza dell’unità e della coesione nazionale. Celebriamo le Forze Armate e tutte le donne e gli uomini che, in divisa, sono custodi della democrazia e difensori del vivere civile. I Funzionari di Polizia si inseriscono in questo contesto con la consapevolezza del loro ruolo essenziale nella tutela dell’ordine pubblico e nella lotta quotidiana contro ogni forma di minaccia.

Oggi più che mai, in un contesto internazionale e sociale complesso, il nostro impegno non si limita alla sola attività operativa, ma si estende a promuovere i valori della giustizia, del rispetto e della solidarietà. La memoria di chi ha sacrificato la propria vita per il bene comune è per noi monito e ispirazione, e ci sprona a operare con integrità e senso di responsabilità.

Rivolgiamo, quindi, un pensiero ai caduti, ai feriti e alle loro famiglie, e ci uniamo al sentimento nazionale che, in questa giornata, rafforza il legame tra cittadini e istituzioni. Così, in una nota Enzo Letizia Segretario Nazionale dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia.

 

4 novembre, Anfp: e’ giornata valore sicurezza e della Liberta’ Letizia:questa giornata ci ricorda importanza dell’unita’ nazionale Roma, 4 nov. (askanews) – In occasione del 4 novembre, Giornata dell’Unita’ Nazionale e delle Forze Armate, l’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia “rende omaggio a tutti coloro che, con dedizione e spirito di sacrificio, hanno servito e continuano a servire il Paese, garantendo la sicurezza e la liberta’ dei cittadini. Questa data, simbolo della vittoria italiana nella prima Guerra Mondiale, ci ricorda l’importanza dell’unita’ e della coesione nazionale. Celebriamo le Forze Armate e tutte le donne e gli uomini che, in divisa, sono custodi della democrazia e difensori del vivere civile”. Cosi’, in una nota Enzo Letizia Segretario Nazionale dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia.
“I funzionari di Polizia – aggiunge Letizia – si inseriscono in questo contesto con la consapevolezza del loro ruolo essenziale nella tutela dell’ordine pubblico e nella lotta quotidiana contro ogni forma di minaccia. Oggi piu’ che mai, in un contesto internazionale e sociale complesso, – prosegue – il nostro impegno non si limita alla sola attivita’ operativa, ma si estende a promuovere i valori della giustizia, del rispetto e della solidarieta’. La memoria di chi ha sacrificato la propria vita per il bene comune e’ per noi monito e ispirazione, e ci sprona a operare con integrita’ e senso di responsabilita’.
Rivolgiamo – conclude – un pensiero ai caduti, ai feriti e alle loro famiglie, e ci uniamo al sentimento nazionale che, in questa giornata, rafforza il legame tra cittadini e istituzioni”.

 

4 NOVEMBRE: ANFP, ‘UN RICHIAMO AL VALORE DELLA SICUREZZA E DELLA LIBERTA” Roma, 4 nov. – (Adnkronos) – “In occasione del 4 novembre, Giornata dell’Unita’ Nazionale e delle Forze Armate, l’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia desidera rendere omaggio a tutti coloro che, con dedizione e spirito di sacrificio, hanno servito e continuano a servire il Paese, garantendo la sicurezza e la liberta’ dei cittadini. Questa data, simbolo della vittoria italiana nella prima Guerra Mondiale, ci ricorda l’importanza dell’unita’ e della coesione nazionale. Celebriamo le Forze Armate e tutte le donne e gli uomini che, in divisa, sono custodi della democrazia e difensori del vivere civile. I Funzionari di Polizia si inseriscono in questo contesto con la consapevolezza del loro ruolo essenziale nella tutela dell’ordine pubblico e nella lotta quotidiana contro ogni forma di minaccia”. Cosi’, in una nota Enzo Letizia Segretario Nazionale dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia.
“Oggi piu’ che mai, in un contesto internazionale e sociale complesso, il nostro impegno non si limita alla sola attivita’ operativa, ma si estende a promuovere i valori della giustizia, del rispetto e della solidarieta’. La memoria di chi ha sacrificato la propria vita per il bene comune e’ per noi monito e ispirazione, e ci sprona a operare con integrita’ e senso di responsabilita’. Rivolgiamo, quindi, un pensiero ai caduti, ai feriti e alle loro famiglie, e ci uniamo al sentimento nazionale che, in questa giornata, rafforza il legame tra cittadini e istituzioni”, conclude Letizia.