Si evidenzia che ai funzionari del 101° corso di formazione per Commissari, che hanno conseguito con il Consiglio di Amministrazione del 13 marzo scorso la nomina a Vice Questore Aggiunto con decorrenza 1° gennaio 2019, a tutt’oggi non è ancora stato aggiornato lo stipendio rispetto a quanto previsto per la prima qualifica neo-dirigenziale.
Abbiamo più volte denunciato i ritardi nell’adeguamento stipendiale dovuto ai Funzionari della Polizia di Stato, sottolineando, al riguardo, la scarsa cura mostrata nei confronti della categoria. Un modus operandi che, oltre a produrre disagi, conduce progressivamente alla disaffezione e al disincanto verso l’Amministrazione stessa.
I colleghi non chiedono altro che sia soddisfatto il loro diritto a vedersi corrispondere correttamente lo stipendio entro tempi ragionevoli.
Il mancato adeguamento della retribuzione ai funzionari in oggetto, ha già prodotto un ulteriore effetto negativo, giacché nello scorso mese di novembre non è stato saldato nemmeno l’arretrato del c.d adeguamento ISTAT, a differenza che per tutti gli altri Dirigenti.
Per quanto sopra esposto, si chiede di conoscere quando ai colleghi del 101° corso verrà adeguato il trattamento economico, con il versamento dei relativi arretrati.