Assistiamo con preoccupazione alle frequenti dichiarazioni che pongono le donne e gli uomini della Polizia di Stato ora a favore di certe parti o, addirittura, contro altre. Crediamo che nella legittima attività di critica ognuno possa intervenire per esprimere il proprio parere ma troviamo gravemente scorretto, ingiusto ed offensivo anche solo ipotizzare che la Polizia di Stato sia a favore o contro questo o quello schieramento politico.
La Polizia di Stato, le sue donne ed i suoi uomini appartengono a tutti i cittadini che servono nel rispetto della legge. La nostra parte non è al fianco o contro qualcuno ma unicamente subordinata alle leggi di questo Paese che continuiamo a servire al meglio delle nostre possibilità.
Per questo stigmatizziamo in modo netto il comportamento di tutti coloro i quali con dichiarazioni provocatorie, false e fuorvianti ci pongono al soldo o al servizio di parti politiche.
Ci auguriamo che i protagonisti che a vario titolo, partecipano all’attuale campagna elettorale, abbiano il buon gusto di farlo senza strumentalizzare la nostra istituzione e, se possibile, senza alimentare tensioni che nelle piazze, si trasformano in pietre e scontri.
Così Enzo Letizia interviene a margine delle recenti polemiche scaturite in occasione di alcuni servizi di Ordine Pubblico.
ANFP: DICHIARAZIONI CONTRO LA POLIZIA ALIMENTANO LE TENSIONI DI PIAZZA
(9Colonne) Roma, 9 mag – “Assistiamo con preoccupazione alle frequenti dichiarazioni che pongono le donne e gli uomini della Polizia di Stato ora a favore di certe parti o, addirittura, contro altre. Crediamo che nella legittima attivita’ di critica ognuno possa intervenire per esprimere il proprio parere ma troviamo gravemente scorretto, ingiusto ed offensivo anche solo ipotizzare che la Polizia di Stato sia a favore o contro questo o quello schieramento politico.
La Polizia di Stato, le sue donne ed i suoi uomini appartengono a tutti i cittadini che servono nel rispetto della legge. La nostra parte non e’ al fianco o contro nessuno ma unicamente subordinata alle leggi di questo Paese che continuiamo a servire al meglio delle nostre possibilita’.
Per questo stigmatizziamo in modo netto il comportamento di tutti coloro i quali con dichiarazioni provocatorie, false e fuorvianti ci pongono al soldo o al servizio di parti politiche.
Ci auguriamo che i protagonisti che a vario titolo, partecipano all’attuale campagna elettorale, abbiano il buon gusto di farlo senza strumentalizzare la nostra istituzione e, se possibile, senza alimentare tensioni che nelle piazze, si trasformano in pietre e scontri”.
Cosi’ Enzo Letizia, Segretario nazionale dell’associazione Nazionale Funzionari di Polizia interviene a margine delle recenti polemiche scaturite in occasione di alcuni servizi di Ordine Pubblico.
ROMA: LETIZIA (ANFP), ‘SCORRETTO DEFINIRE OPERATO POLIZIA A FAVORE DI UN PARTITO’ =
Roma, 9 mag. (AdnKronos) – “Assistiamo con preoccupazione alle frequenti dichiarazioni che pongono le donne e gli uomini della polizia di stato ora a favore di certe parti o, addirittura, contro altre”. Cosi’ Enzo Letizia, segretario nazionale dell’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia, interviene sulle recenti polemiche scaturite dopo le parole di Roberto Saviano sull’operato delle forze di polizia, definite dallo scrittore di Gomorra “ridotte a servizio d’ordine per la propaganda di un partito”.
“Crediamo che, nella legittima attivita’ di critica, ognuno possa intervenire per esprimere il proprio parere – prosegue Letizia -ma troviamo gravemente scorretto, ingiusto ed offensivo anche solo ipotizzare che la polizia di stato sia a favore o contro questo o quello schieramento politico. La polizia di stato, le sue donne ed i suoi uomini appartengono a tutti i cittadini che servono nel rispetto della legge. La nostra parte non e’ al fianco o contro nessuno ma unicamente subordinata alle leggi di questo Paese che continuiamo a servire al meglio delle nostre possibilita’”.
“Per questo – rimarca Letizia – stigmatizziamo in modo netto il comportamento di tutti coloro i quali con dichiarazioni provocatorie, false e fuorvianti ci pongono al soldo o al servizio di parti politiche”. “Ci auguriamo che i protagonisti che, a vario titolo, partecipano all’attuale campagna elettorale, abbiano il buon gusto di farlo senza strumentalizzare la nostra istituzione e, se possibile, senza alimentare tensioni che nelle piazze, si trasformano in pietre e scontri”, conclude Letizia.
Nomadi: Anpf, Polizia al servizio dei cittadini
Ingiuste e scorretto dire che è a favore o contro parte politica
(ANSA) – ROMA, 9 MAG – La Polizia “appartiene a tutti i cittadini, che servono nel rispetto della legge”: è quindi “gravemente scorretto, ingiusto ed offensivo anche solo ipotizzare che sia a favore o contro questo o quello schieramento politico”. Così l’Associazione funzionari di Polizia (Anfp) replica alle critiche arrivate dallo scrittore Roberto Saviano per la gestione della vicenda della famiglia nomade di Casalbruciato. “Assistiamo con preoccupazione alle frequenti dichiarazioni che pongono le donne e gli uomini della Polizia di Stato, ora a favore di certe parti o, addirittura, contro altre” sottolinea il segretario Enzo Letizia ribadendo che non c’è alcuna volontà da parte del sindacato di interferire sulla “legittima attività di critica” di chiunque. “La nostra parte non è al fianco o contro nessuno ma unicamente subordinata alle leggi di questo Paese che continuiamo a servire al meglio delle nostre possibilità”. “Per questo – aggiunge – stigmatizziamo in modo netto il comportamento di tutti coloro i quali con dichiarazioni provocatorie, false e fuorvianti ci pongono al soldo o al servizio di parti politiche”. Da Letizia arriva però anche un messaggio alla politica. “Ci auguriamo – dice infatti – che i protagonisti che a vario titolo partecipano all’attuale campagna elettorale, abbiano il buon gusto di farlo senza strumentalizzare la nostra istituzione e, se possibile, senza alimentare tensioni che nelle piazze, si trasformano in pietre e scontri”.(ANSA).